Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna inApple   

Hi-Tech Italy

  • Amministrazione
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In Rilievo

Vuoi collaborare con Hi-Tech Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

Tutte le news sui sistemi operativi per personal computer: Windows, Mac OS e Linux.

In Video

Uno smartphone per la lettura della retina
ospedaleDopo le cover divertenti, quelle luminose per selfie al buio o con batteria incorporata per ricaricare il telefono, arriva la cover che trasforma l'iPhone in un utile strumento per l'ambulatorio di un pediatra o di un oculista: l'oftalmoscopio per l'analisi del fondo dell'occhio. Si chiama D-Eye ed è l'invenzione di Andrea Russo, oculista della clinica Oftalmologica dell'Università di Brescia.

Il Dott. Andrea Russo, oculista e ricercatore presso l’Università di Brescia ha quindi ideato D-EYE con lo scopo di migliorare l’accesso ai servizi di screening per le persone con patologie oftalmiche. Il sistema di screening retinico D-EYE rappresenta un approccio innovativo ed economico per lo screening retinico, ed è inoltre l’unico oftalmoscopio veramente portatile in grado di fotografare digitalmente il fundus dell’occhio, abbastanza piccolo per essere portato dappertutto e senza la necessità di una fonte di energia esterna. Il dispositivo D-EYE si attacca semplicemente allo smartphone.

Spotify: primo prodotto hardware in vista?

E-mail Stampa PDF
Spotify logoSpotify oggi può essere a tutti gli effetti considerata la più importante piattaforma di musica in streaming, tra le prime appartenenti a questo settore in costante crescita e riuscita dal 2008 ad oggi a crescere in maniera importante, riuscendo a tenere testa alla forte concorrenza presente in questo settore, da Apple Music che può contare sulle risorse di un colosso del calibro di Apple, ad altre piattaforme come Deezer, Tidal e molte altre ancora, che al momento non sono riuscite a raggiungere i numeri della piattaforma svedese.

Il successo di Spotify è attribuibile a funzioni molto utili, alla possibilità di accedere sia ad una versione a pagamento che gratuita, ma con pubblicità, ma anche al vastissimo catalogo composto da decine di milioni di brani che incontrano i gusti di milioni di utenti. Con una concorrenza sempre più forte che ha visto di recente Apple Music lanciare, oltre a contenuti musicali, anche contenuti video originali, è necessario sviluppare qualcosa di innovativo che possa attrarre ancora di più gli utenti offrendo un nuovo modo di ascoltare la propria musica preferita e i contenuti audio presenti sulla piattaforma. Ed è proprio per questo  che, secondo le ultime rivelazioni, Spotify starebbe lavorando alla realizzazione del suo primo dispositivo hardware proprietario.

Leggi tutto...
 

Uber ha rischiato di essere rimossa dall'App Store nel 2015

E-mail Stampa PDF
Uber logoUber è una delle start-up di maggior successo degli ultimi decenni, nata a San Francisco e riuscita ad imporsi come un software per smartphone che consente in maniera semplice e veloce di prenotare una vettura con autista per muoversi in città, risparmiando molto tempo, un servizio che negli anni è stato ampliato comprendendo molte altre soluzioni e che ha permesso alla società di far crescere in maniera esponenziale il suo valore approdando in decine di città del mondo ma non per questo senza dover affrontare situazioni complicate che tra proteste dei tassisti e accuse di violazione della privacy degli utenti, hanno reso la vita dell'azienda non troppo semplice, costretta a difendersi su più fronti.

L'ultima scoperta fatta dal New York Times risale addirittura al 2015, anno in cui a quanto pare Uber ha rischiato in maniera piuttosto seria di essere rimossa dall'App Store di Apple, a causa di una pratica considerata scorretta, che avrebbe permesso all'azienda di violare la privacy dei suoi utenti raccogliendo dati sulla posizione anche nel momento in cui rimuovevano dal proprio dispositivo l'app ufficiale Uber, strategia seguita all'insaputa della stessa Apple che, in seguito alla scoperta, avrebbe minacciato l'azienda di ride sharing di rimuovere l'app qualora questa pratica di tracciamento non fosse stata rimossa entro tempi brevi.

Leggi tutto...
 

Huawei Nova Smart: un nuovo smartphone low-cost in Europa a €200

E-mail Stampa PDF
Huawei logoHuawei nell'arco di pochi mesi ha ampliato in maniera importante il suo catalogo di smartphone per incontrare le esigenze di una fetta di pubblico molto ampia, e se a stupire in maniera importante sono stati i top di gamma P10 e P10 Plus svelati in occasione del MWC 2017 di Barcellona, da meno non è stato il nuovo Honor 8 Pro, dispositivo che non ha mancato di stupire per le sue caratteristiche tecniche che lo rendono uno dei prodotti più interessanti nella fascia media tra quelli disponibili sul mercato, in attesa che il colosso cinese possa ampliare ulteriormente la sua offerta nella fascia alta per questo 2017 che già nei primi mesi dell'anno ha regalato tante sorprese importanti ma che durante la seconda metà dell'anno potrebbe offrire ancora qualcosa di più.

Nel catalogo di smartphone realizzati dal produttore cinese, che hanno contribuito al raggiungimento degli oltre 139 milioni di smartphone piazzati nel 2016, durante lo scorso anno sono stati presentati i Huawei Nova, che hanno aperto il sipario su una nuova linea di smartphone del produttore cinese rivolta alla fascia media. Ed è stato in questi giorni che Huawei ha deciso di ampliare ancora l'offerta della gamma Nova, presentando al pubblico quello che a tutti gli effetti appare come un'ottima proposta nella fascia entry level del mercato. E' stato svelato il nuovo Huawei Nova Smart, in arrivo anche sul mercato europeo al prezzo di €200.


Leggi tutto...
 

PS4 Pro e PS4 Slim in offerta fino al 30 aprile 2017

E-mail Stampa PDF
PS4 logoLa console casalinga di ultima generazione creata da Sony, PlayStation 4, ad oltre tre anni dal debutto sul mercato ha generato molti successi, ottenendo risultati positivi in termini di vendite registrando anche record importanti e avvicinandosi sempre più alle 60 milioni di unità piazzate a livello globale, ma ottenendo anche successi importanti con molte delle sue esclusive di grande impatto che hanno dimostrato le potenzialità della piattaforma lasciando presagire un futuro ancora più promettente.

L'anno scorso ha fatto il suo debutto la PS4 Pro insieme ad un modello più piccolo, PS4 Slim, che hanno ampliato ulteriormente la scelta per i videogiocatori avvicinandosi a diverse fasce di pubblico, e adesso in vista della fine del mese, la divisione italiana di Sony ha deciso di offrire una serie di interessanti promozioni che si rivolgono a tutti quei videogiocatori che ancora non avessero acquistato la piattaforma di casa Sony, con bundle e prezzi scontati che aggiungono un motivo in più per acquistare la console del colosso giapponese.

Leggi tutto...
 

Google Home ora supporta più account con riconoscimento vocale per ogni utente

E-mail Stampa PDF
Google nuovo logoSi parla spesso dei progressi fatti costantemente dalla tecnologia per offrire prodotti e servizi di maggiore qualità ai consumatori di tutto il mondo, e a questo proposito abbiamo più volte sottolineato come l'intelligenza artificiale giochi un ruolo fondamentale nel rendere possibile tutto ciò, migliorando sensibilmente l'interazione tra gli esseri umani e i dispositivi che fanno ormai parte delle nostre vite, riuscendo a rispondere alle loro esigenze e, in determinati casi, persino ad anticiparle imparando a conoscere le abitudini delle persone.

In un contesto del genere rientra senza dubbio quella categoria di prodotti conosciuta come internet delle cose, all'interno della quale rientrano tutti quegli oggetti connessi, compresi gli smart speaker come Google Home. Ed è proprio lo smart speaker creato dal colosso di Mountain View che ha ricevuto un importante aggiornamento che consente, finalmente, di supportare fino a 6 account diversi per ogni dispositivo, supportando inoltre il riconoscimento vocale per ogni account attivato.

Leggi tutto...
 

Nintendo Switch è stata la console più venduta nel primo mese nella storia dell'azienda

E-mail Stampa PDF
Nintendo logoLa presentazione ufficiale di Nintendo Switch, la nuova console casalinga targata Nintendo, ha da subito attirato l'attenzione dei consumatori per il particolare design della piattaforma che per la prima volta mescola una piattaforma da salotto ad una console mobile che può essere utilizzata anche fuori casa, e man mano che si avvicinava la data di release appariva sempre più chiaro che la scelta di Nintendo avrebbe potuto ripagare le strategie del colosso giapponese, allontanando definitivamente lo spettro dell'insuccesso ottenuto con Wii U.

Ormai Nintendo Switch si sta avvicinando al suo secondo mese di vita, da quando è stata commercializzata il 3 marzo scorso, ed è proprio per offrire qualche interessante dato in più sull'accoglienza ricevuta dalla console, che la società NPD ha diffuso alcune informazioni secondo le quali le vendite ottenute nel primo mese da Switch, avrebbero permesso alla piattaforma di confermarsi il miglior lancio di una console da gioco nella storia di Nintendo almeno per quanto riguarda il Nord America.

Leggi tutto...
 

Google Chrome potrebbe rimuovere la pubblicità indesiderata

E-mail Stampa PDF
Google nuovo logoAd oggi internet è usata da oltre 3 miliardi di utenti, un numero in costante crescita, e gran parte delle persone continua ad accedervi anche da smartphone e tablet, ma è innegabile che in un mondo in cui il web continua a giocare un ruolo sempre più predominante rispetto ai media tradizionali, l'advertising online, la pubblicità, genera profitti impressionanti per tutte quelle aziende che investono in questo settore tanto da considerarlo la propria fonte di guadagno principale.

Il colosso Google rientra certamente in questa categoria molto ampia, generando ogni anno miliardi di dollari solo grazie alla pubblicità. E' anche vero, tuttavia, che proprio durante la navigazione in rete può essere alquanto fastidioso far fronte ad una quantità notevole di pubblicità che rischia di intralciare la navigazione degli internauti, contribuendo alla nascita dei software di ad-blocking che, in determinati casi, rischiano di creare un problema per tutti quei portali che vivono di advertising. E' per questo che Google starebbe pensando di integrare su Chrome uno strumento in grado di bloccare la pubblicità invasiva.

Leggi tutto...
 

Microsoft lancia To-Do, la nuova app che prenderà il posto di Wunderlist

E-mail Stampa PDF
Microsoft logo 2012Il lavoro e gli impegni familiari possono essere tanti nella vita di una persona e in determinate occasioni può accadere di dimenticare qualcosa di importante, che si tratti di finire qualcosa lasciata a metà o svolgere un'azione in particolare, ed è proprio in questi casi che la tecnologia ci viene in aiuto, con le decine di software che consentono di ricordare tutte le cose più importanti, come gli impegni quotidiani, lavorativi e non solo, che devono necessariamente essere portati a termine.

In un contesto del genere rientra senza dubbio l'applicazione Wunderlist che già da qualche anno è entrata a far parte dell'universo Microsoft. Ed è proprio il colosso di Redmond che, dopo mesi di lavorazione, ha annunciato il debutto di To-Do, una nuova applicazione che riprende le principali funzionalità integrate nei più celebri software di task-management, espandendole ulteriormente, e che al termine della transizione prenderà definitivamente il posto della stessa Wunderlist.

Leggi tutto...
 

Hands-On: Honor 8 Pro (DUK-L09)

E-mail Stampa PDF
Hands-OnOggi vi presentiamo l'hands-on dell'ultimo top di gamma casa della casa cinese Honor: Honor 8 Pro.

Dopo aver ottenuto un ottimo successo con il predessore Honor 8 , la casa cinese ha voluto aggiungere a questo modello tutto l'hardware più performante del momento ed è diventato Honor 8 Pro. Ci troviamo di fronte ad un phablet che ha veramente poco da invidiare alla più blasonata concorrenza ad un prezzo molto concorrenziale di € 549. Honor 8 Pro ha un grande display da ben 5.7 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 3 con risoluzione QHD 2560x1440 e scocca è realizzata interamente in metallo arrotondata sui bordi. La costruzione è gli assemblaggi sono perfetti e il peso è di poco superiore ai 180 grammi.
 
Leggi tutto...
 

Eversense, per monitorare la glicemia

E-mail Stampa PDF
ospedaleArriva in Italia il primo sensore per il monitoraggio continuo della glicemia impiantabile, progettato per la misurazione dei valori di glucosio fino a 90 giorni senza necessità di sostituzione del sensore ogni settimana. Si chiama Eversense e misura h24 i livelli di glucosio, e i dati vengono automaticamente inviati al dispositivo mobile.

Come riporta anche un articolo pubblicato sul quotidiano "Leggo", è necessaria soltanto un'incisione millimetrica in anestesia locale per posizionare l'impianto a livello sottocutaneo sulla parte superiore del braccio e in pochi minuti è pronto il nuovo sistema hi-tech che controlla il diabete.

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 1314
Acquista un iPhone 5 o un Samsung Galaxy scontati del 90%, aste al centesimo Bidscream

"Nessuna classe tecnologica è definibile 'hi-tech', e la definizione stessa varia con il passare del tempo, cosa che ha portato gli uffici marketing delle varie aziende a descrivere via via praticamente ogni prodotto come high tech"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Mobile

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Software Antivirus

Avere sempre un software antivirus funzionante è di vitale importanza per preservare la sicurezza del proprio computer mentre si naviga in rete. Si consiglia di visitare il sito Virusdirect.it per confrontare i principali software antivirus sul mercato, con possibilità di acquistare quello più adatto alle proprie esigenze.

Sondaggi

Quale vorresti fosse l'argomento della prossima rubrica di Hi-Tech Italy?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Hi-Tech Italy

Chi è online

 683 visitatori online

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information