Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna inApple   

Hi-Tech Italy

  • Amministrazione
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In Rilievo

Vuoi collaborare con Hi-Tech Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

Tutte le news sui sistemi operativi per personal computer: Windows, Mac OS e Linux.

In Video

Seguiteci su Facebook

Vi aspettiamo sulla Pagina Facebook di Hi-Tech Italy per commentare le news, dire la vostra, chiacchierare, confrontarci e partecipare a contest e sondaggi Smile

 

Sony potrebbe svelare il successore di PS Vita durante E3 2017?

E-mail Stampa PDF
Sony logoCon la piattaforma PlayStation 4, disponibile sul mercato ormai da oltre tre anni, Sony è riuscita ad attirare una folta schiera di pubblico attratta dalle potenzialità della nuova console da gioco che succede all'ottima PS3, con una line-up di videogiochi che ha già da tempo iniziato a delinearsi come decisamente interessante composta da esclusive di qualità con una varietà di generi non indifferente e un supporto da parte di publisher e software house che continuano a credere nella console che, ad oggi, ha quasi raggiunto le 60 milioni di unità vendute a livello globale.

Di recente PS4 Pro, la nuova versione della console con processore ancora più performante e in grado di supportare la risoluzione 4K e la tecnologia HDR, hanno aggiunto un ulteriore punto di merito alla console che promette nei prossimi mesi e anni di regalare esperienze di gioco ancora più intense. Ma se sul fronte delle console casalinghe Sony non può certo lamentarsi, diverso è il destino nel mercato delle console portatili. Appaiono quindi interessanti le ultime indiscrezioni secondo le quali il colosso giapponese potrebbe scegliere l'E3 2017 per svelare al pubblico la sua nuova console portatile.

Leggi tutto...
 

Facebook: sono 30 milioni gli utenti attivi in Italia

E-mail Stampa PDF
Facebook logoFacebook è ormai diventata da molto tempo una realtà talmente tanto diffusa a livello globale che sono quasi 2 miliardi gli utenti attivi ogni mese sulla piattaforma che comunicano e condividono contenuti con altre persone in maniera costante, e da semplice social network si è trasformato in una multinazionale che fattura ogni anno miliardi di dollari provenienti, principalmente dalla pubblicità e che la società investe non solo nella sua crescita ma anche in progetti innovativi che contribuiscono alla crescita esponenziale dell'azienda guidata da Mark Zuckerberg.

L'enorme successo di Facebook e le novità introdotte costantemente permettono alla piattaforma, come già detto, di crescere a livello globale in maniera costante, anche in Italia, dove il social network è il più utilizzato nel nostro paese e ha raggiunto numeri davvero importanti. Ed è proprio su questo aspetto che si è concentrato Luca Colombo, Country Manager di Facebook per l'Italia, che ha confermato quanto Facebook sia una realtà consolidata anche nel nostro paese, che continua ad essere un mercato importante per l'espansione della società.

Leggi tutto...
 

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sarebbero già in lavorazione

E-mail Stampa PDF
Samsung logoIl capitolo sfortunato Galaxy Note 7 nella storia di Samsung, nonostante sia stato al centro di molte discussioni e polemiche, è ormai un problema archiviato con lo stop della produzione del dispositivo e il ritiro definitivo dal mercato, e l'ormai completa archiviazione di questa pagina della storia del produttore sudcoreano è confermata dal recente lancio dei nuovi smartphone top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+, i dispositivi accolti positivamente da pubblico e critica che hanno già ottenuto il primo grande successo commerciale con almeno 10 milioni di unità distribuite in meno di un mese dal debutto.

I nuovi smartphone Samsung, lo abbiamo appena ricordato, sono stati commercializzati da meno di un mese, e mentre si attende di scoprire se e quando arriverà sul mercato il fantomatico Galaxy Note 8, nuove indiscrezioni aprono invece il sipario, con largo anticipo, sui presunti Galaxy S9 e Galaxy S9+, i modelli top di gamma che dovrebbero arrivare sul mercato nel corso del 2018. I primi dettagli sui prossimi smartphone Samsung arrivano da fonti sudcoreane, che rivelano l'esistenza di Galaxy S9 e Galaxy S9+.

Leggi tutto...
 

Adesso è ufficiale. OnePlus 5 sarà alimentato dal Qualcomm Snapdragon 835

E-mail Stampa PDF
OnePlus logo convertedDopo il grande successo commerciale ottenuto prima dal OnePlus 3 e pochi mesi dopo dal OnePlus 3T, il produttore cinese OnePlus è riuscito a confermare la propria popolarità riuscendo ad imporsi come uno dei più interessanti produttori di smartphone grazie a terminali che mescolano performance con qualità e prezzo competitivo, ed è proprio questo mix di caratteristiche che da qualche anno a questa parte hanno reso gli smartphone dell'azienda tra i più interessanti commercializzati, consentendo a OnePlus di crescere e raggiungere nuovi mercati nel mondo.

Anche in questo 2017 si attende con impazienza di conoscere il prossimo modello, e in queste ultime settimane le indiscrezioni non sono certo mancate, compresa la conferma effettiva di OnePlus che ha annunciato di essere già al lavoro sul suo prossimo dispositivo top di gamma. Adesso, finalmente, arriva una ulteriore conferma che ufficializza quanto le molte indiscrezioni recenti avevano già anticipato da tempo. OnePlus 5 sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 835.

Leggi tutto...
 

Red Dead Redemption 2: il nuovo titolo Rockstar Games posticipato alla Primavera 2018

E-mail Stampa PDF
Rockstar Games logo rossoPochi giorni fa abbiamo parlato di Red Dead Redemption 2, considerato senza dubbio uno dei videogiochi più attesi dell'anno da milioni di persone, e in particolare delle indiscrezioni trapelate online secondo le quali il gioco sarebbe potuto arrivare nei negozi il 15 settembre prossimo, dettaglio su cui molti avevano sperato ma che, a quanto pare, si è dimostrata una semplice voce di corridoio che Rockstar Games ha deciso di non confermare, rivelando invece nuovi dettagli che rimandano l'uscita del gioco al prossimo anno.

Red Dead Redemption 2 è infatti finito al centro di aggiornamenti importanti da parte del publisher Take-Two Interactive, che ha annunciato la decisione di posticipare l'uscita di questo attesissimo videogame alla Primavera 2018, rimandando di circa un anno l'uscita rispetto a quanto annunciato in origine, e allungando i tempi di attesa dei fans, che saranno costretti ad aspettare prima di poter, finalmente, mettere le mani sul gioco completo per immergersi ancora una volta nello spettacolare e vastissimo mondo di gioco che certamente caratterizzerà la produzione, in linea con le ambientazioni open world del predecessore.

Leggi tutto...
 

Surface Pro è ufficiale. Più potente e con autonomia maggiore fino a 13.5 ore

E-mail Stampa PDF
Microsoft logo 2012In occasione dell'evento BUILD 2017 delle scorse settimane, Microsoft ha fatto il punto della situazione su moltissimi prodotti disponibili sul mercato, compreso il sistema operativo Windows 10 presente su mezzo miliardo di dispositivi nel mondo, un dato che ancora una volta conferma l'enorme popolarità della piattaforma, ma anche sul fronte hardware il colosso di Redmond può contare su un catalogo di tutto rispetto e molto apprezzati nelle ultime declinazioni soprattutto, sono apparsi i diversi modelli di Surface che hanno raggiunto il mercato e che, da semplici tablet, si sono trasformati anche in dispositivi 2-in-1 che sempre più riescono ad attirare una fetta di pubblico consistente.

Da tempo si parlava della possibilità di assistere all'ormai imminente ufficializzazione della quinta generazione di Surface, e quel momento è finalmente arrivato. Al contrario di quanto ipotizzato dalle indiscrezioni, tuttavia, la nuova versione presentata in questi giorni non si chiama Surface Pro 5, ma mette del tutto da parte la numerazione concentrandosi solo sul nome Surface Pro, che racchiude un nuovo prodotto ancora più potente e performante rispetto alla generazione precedente, per assicurare una esperienza di qualità.

Leggi tutto...
 

Ordinare il cibo tramite facebook

E-mail Stampa PDF
Facebook logoSi chiama Order Food l'opzione di Facebook che per permette(rà) di ordinare il cibo, a pranzo o a cena, senza neppure uscire dall'app. Dalla sua nascita, nei primi anni 2000, facebook è divenuto il social network più popolare e ad oggi, conta un numero vastissimo d iscritti. Nonostante ciò è sempre più in voga e viene utilizzato sempre più spesso sia dai ragazzini che dagli anziani, che nel loro piccolo diventano anch'essi sempre più digital.

Di innovazioni, il caro Zuckerberg ne ha già approvate abbastanza. Ma il successo di questi strumenti risiede proprio nella loro capacità di innovarsi continuamente ed adattarsi alle esigenze dei consumatori. Così, questa funzione ancora in fase di test, potrebbe dare il via ad una nuova svolta.

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 1883
Acquista un iPhone 5 o un Samsung Galaxy scontati del 90%, aste al centesimo Bidscream
Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Mobile

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Software Antivirus

Avere sempre un software antivirus funzionante è di vitale importanza per preservare la sicurezza del proprio computer mentre si naviga in rete. Si consiglia di visitare il sito Virusdirect.it per confrontare i principali software antivirus sul mercato, con possibilità di acquistare quello più adatto alle proprie esigenze.





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Hi-Tech Italy


Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information