Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna inApple   

Hi-Tech Italy

  • Amministrazione
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In Rilievo

Vuoi collaborare con Hi-Tech Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

Tutte le news sui sistemi operativi per personal computer: Windows, Mac OS e Linux.

In Video


Huawei Ascend P7 - video
Samsung Galaxy S IV: la nostra recensione

La recensione approfondita del Samsung Galaxy S IV (GT-I9505), nuova ammiraglia degli smartphone Android di Samsung Electronics

 

Home News Computer Il tablet Apple iSlate sarà prodotto da Foxconn con schermi Innolux e Wintek

Il tablet Apple iSlate sarà prodotto da Foxconn con schermi Innolux e Wintek

E-mail Stampa PDF
Apple - logoA quanto pare le prime "gole profonde" tra i produttori di componentistica hardware hanno iniziato a svelare qualche nuovo particolare circa il nuovo Apple iSlate, ovvero il primo tablet PC prodotto dalla casa di Cupertino, su cui tuttora vige il più assoluto riserbo ma di cui si parla da molto tempo.

Dopo le prime notizie sul nome commerciale, rivelate appena ieri, i primi dettagli semi-ufficiali a riguardo sono stati svelati da Innolux, azienda produttrice di pannelli LCD sussidiaria del gruppo Foxconn, che a quanto pare sarà il fornitore iniziale di display per l'iSlate prima di cedere la commessa, forse a Wintek, mentre l'intero tablet sarà realizzato da Foxconn Electronics.

Apple Mac tablet concept (iSlate)

Secondo Innolux la lavorazione dell'iSlate ha subito grandi ritardi poiché Apple era scontenta dei display inizialmente selezionati per essere installati sul tablet ed è stato necessario molto tempo per trovare una soluzione in grado di rendere più resistenti i pannelli LCD da 10" prescelti.

Il procedimento rinforzante a cui sono stati sottoposti i pannelli è stato applicato da G-Tech Optoelectronics, altra sussidiaria di Foxconn, che ha lavorato su uno strato di vetro da applicare su componenti forniti dal produttore taiwanese di pellicole ottiche Wah Hong Industrial.

Questi dunque i motivi del ritardo del lancio dell'Apple iSlate, slittato al primo quadrimestre del 2010: secondo le previsioni, basate sull'analisi delle spedizioni di componenti dei partner di Apple, il tablet sarà presentato a gennaio 2010 per essere commercializzato in massa a marzo o aprile 2010.

Sempre secondo quanto dichiarato dalla fonte, Innolux sarà il primo produttore dei pannelli LCD montati sull'iSlate ma poi la commessa passerà ad un'altra azienda, forse la taiwanese Wintek, mentre il tablet sarà prodotto e assemblato da Foxconn Electronics (Hon Hai Precision Industry).

Fonte: DIGITIMES

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito iscriviti alla newsletter o sottoscrivi il Feed RSS, oppure seguici in tempo reale su Twitter.
 
Articoli correlati:

» L'app di navigazione CoPilot GPS per Android arriva su Amazon Appstore

Prosegue da parte dell'azienda statunitense ALK Technologies, specializzata come sappiamo nello sviluppo e nella commercializzazione delle app di navigazione stradale a marchio CoPilot, l'espansione della compatibilità dei e del relativo bacino di...

» CoPilot: ALK rilascia la versione 9.6 del software di navigazione stradale [AGGIORNATO]

Dopo da ALK Technologies in occasione dell'edizione 2014 del Mobile World Congress, torniamo ancora una volta a parlare del software di navigazione stradale turn-by-turn dell'azienda statunitense, in occasione della pubblicazione di una nuova...

» [MWC 2014] CoPilot porta numerose novità sulla navigazione al Mobile World Congress

Come ormai di consueto anche per quest'anno ALK Technologies, azienda statunitense che sviluppa la famiglia di prodotti di navigazione GPS a marchio CoPilot, si presenta all'appuntamento con l'evento fieristico Mobile World Congress con una serie di...

» Arriva in Italia Alcatel OneTouch Fire, il primo smartphone con Firefox OS

Poco meno di un anno fa, in occasione del Mobile World Congress 2013, avevamo realizzato in cui mostravamo una panoramica del Firefox OS, ideato e sviluppato dalla Mozilla Foundation ed allora promosso assieme a ZTE con il lancio del , l'ormai ben...

» Samsung e Sony guardano al futuro, le nuove tecnologie caratterizzeranno i nuovi device

Samsung e Sony stanno puntando molto sulla tecnologia di prossima generazione, sperimentando le nuove features che potranno dare una marcia in più ai modelli di nuova generazione, in arrivo per i prossimi anni. In particolare a catalizzare...
Acquista un iPhone 5 o un Samsung Galaxy scontati del 90%, aste al centesimo Bidscream

"Nessuna classe tecnologica è definibile 'hi-tech', e la definizione stessa varia con il passare del tempo, cosa che ha portato gli uffici marketing delle varie aziende a descrivere via via praticamente ogni prodotto come high tech"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Mobile

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Sondaggi

Quale vorresti fosse l'argomento della prossima rubrica di Hi-Tech Italy?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Hi-Tech Italy

Chi è online

 1710 visitatori online