Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna inApple   

Hi-Tech Italy

  • Amministrazione
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In Rilievo

Vuoi collaborare con Hi-Tech Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

Tutte le news sui sistemi operativi per personal computer: Windows, Mac OS e Linux.

In Video


Huawei Ascend P7 - video
Recensione Mini Tastiera iTek 2.4G Ultra slim Multimediale con touchpad

Test su strada della Mini Tastiera iTek 2.4G Ultra slim Multimediale con touchpad, una tastiera wireless di dimensioni ridotte per PC che integra un touchpad.

 

Home News Computer Samsung lancia in Italia i nuovi notebook Serie 9

Samsung lancia in Italia i nuovi notebook Serie 9

E-mail Stampa PDF
Samsung Serie 9Alcune ore fa Samsung Electronics Italia ha lanciato sul mercato i nuovi notebook Samsung Serie 9, una gamma di computer portatili composta da modelli realizzati in lega di duralluminio, potenti ed eleganti tanto da poter essere considerati un vero e proprio status symbol, ma soprattutto ultrasottili, dato che offrono uno spessore di soli 16,3 mm.

Oltre ad un display ultrabrillanti di diverse dimensioni, tra 11,6" e 13", i nuovi notebook sono basati sul sistema operativo Windows 7 e di processori Intel Core i5 di seconda generazione con 4 GB di memoria, tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, e tecnologie Fast Start e Fast Technology di Samsung con uso dell'unità SSD interna.

Samsung Serie 9

Di seguito il comunicato stampa di lancio dei prodotti:

Samsung Serie 9: eleganza e potenza in soli 16,3 mm di spessore

I nuovi notebook Samsung uniscono stile e performance per una nuova dimensione del mobile computing


Milano, 21 marzo 2011
– Design, performance e fruibilità: Samsung Electronics Italia lancia i nuovi notebook Serie 9, i pc portatili pensati per chi dalla tecnologia pretende solo il meglio. Con un peso di appena 1,31 kg, uno spessore di 16,3 mm e uno schermo 13”, questi nuovi oggetti del desiderio rivoluzionano le dimensioni del mobile computing e sono destinati a diventare dei veri e propri status symbol.

I nuovi notebook Serie 9 si presentano con un display ‘SuperBright Plus’ (400nit) capace di riprodurre 16 milioni di colori, racchiuso in un case innovativo rivestito della più avanzata lega di metallo – il duralluminio - per un’esperienza di visione brillante e vivida, un outfit di livello premium, oltre a performance e potenza senza precedenti. Completa la gamma la versione ultra portatile con un display da 11.6” per un’esperienza d’uso ancora più dinamica.

“I nuovi notebook Samsung Serie 9 uniscono moltissimi elementi dell’esperienza di mobile computing e stanno facendo fare un passo avanti al mercato in termini di stile e prestazioni”, ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia. “Basti pensare allo schermo - straordinario per luminosità, definizione e fedeltà nella riproduzione delle immagini –, al processore e alle batterie a lunga durata che si combinano idealmente a un design sottile e ultra-leggero per garantire la massima efficienza operativa in mobilità. Sviluppando questi notebook abbiamo voluto regalare agli utenti un’esperienza tecnologica ancora migliore grazie ad un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista”.

Samsung Serie 9

Compatti e leggeri
I nuovi notebook Samsung Serie 9 sono pensati per chi lavora spesso in mobilità e per questo pretende il meglio dalla tecnologia che utilizza, senza dimenticare stile ed eleganza. La serie 9 è realizzata in duralluminio, un materiale resistente, leggero, usato nell’industria aeronautica, che – oltre a conferirgli caratteristiche uniche in termini di leggerezza, robustezza e dissipazione del calore – contribuisce a dare a questo nuovo notebook un aspetto particolarmente accattivante e lo rende straordinariamente maneggevole, perfetto per essere usato sia in mobilità sia in ufficio.

La bellezza sofisticata delle linee che racchiudono in modo sinuoso il profilo del nuovo notebook dona alla Serie 9 un look aerodinamico ed elegante che ricorda quello delle auto da corsa. 

Display Ultra Vivido
Il display dei notebook Samsung Serie 9 è la dimostrazione di quanto la qualità delle immagini non debba essere sacrificata in mobilità: tecnologia SuperBright Plus con brillantezza 400nit, due volte superiore ai normali display, riproduzione vibrante del colore (16 milioni di colori) e Super Contrast ratio (1,300:1) rendono lo schermo della Serie 9 uno dei più belli sul mercato.

L’eccellenza del display si concretizza, inoltre, in una serie di funzionalità avanzate, come l’Auto Display Brightness, che sfrutta un particolare sensore per misurare il livello di luce presente nell’ambiente, regolare automaticamente la brillantezza del display e assicurare un’esperienza ottimale, senza trascurare una gestione ad alta efficienza dei consumi di energia. Quest’innovativa funzione si accompagna ad una tastiera retroilluminata in grado di adattarsi automaticamente a condizioni di luce scarsa, per consentire una digitazione comoda e precisa.

Samsung Serie 9

Innovazione e tecnoligia per una performance senza pari
Design ricercato e display ultra-brillante si uniscono nei nuovi notebook Serie 9 ad una performance davvero spettacolare: dotati di Microsoft Windows 7 e di processore Intel Core i5 di seconda generazione con 4GB di memoria, la Serie 9 offre performance eccellenti ed è in grado di distribuire la potenza del processore dove serve di più, grazie all’intelligente tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, in modo che gli utenti possano lavorare in modo più efficace e veloce conservando energia.

La funzionalità Fast Start di Samsung permette agli utenti di iniziare a utilizzare il notebook entro soli 12 secondi dall’accensione, mentre la memoria allo stato solido da 128GB permette di lavorare con ancora maggiore rapidità: grazie all’innovativa Fast Technology di Samsung, infatti, è possibile accendere il pc in soli 3 secondi a partire dalla modalità stand-by; tutti i dati sono salvati sulla SSD oltre che sulla memoria interna, in modo che i contenuti siano sempre disponibili anche se la corrente viene improvvisamente a mancare o viene rimossa la batteria.

Il nuovo notebook Serie 9 raggiunge altissime prestazioni anche in termini di autonomia della batteria, che dura 3 volte di più della batteria tradizionale di un notebook: con l’innovativa tecnologia Power Plus, i notebook Serie 9 assicurano una gestione ottimizzata dell’energia e della modalità di ricarica della batteria al litio, già progettata per essere efficiente e durare il più possibile.
 
Completano il prodotto una webcam 1,3M in HD - che permette agli utenti di registrare video e immagini chiare e definite – e un touch pad ultra sensibile che garantisce un utilizzo del notebook pratico come mai prima.

“Nell’ampio panorama di soluzioni per il mobile computing presenti oggi sul mercato, Samsung continua a lavorare per offrire prodotti in grado di garantire esperienze sempre più complete”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia. “Il nuovo notebook Serie 9, in questo senso, offre il meglio non solo in termini di design, ma assicura il massimo della performance in un prodotto destinato a diventare il nuovo oggetto must-have di questi anni”.
Approfondimenti: Sito web Samsung

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito iscriviti alla newsletter o sottoscrivi il Feed RSS, oppure seguici in tempo reale su Twitter.
 
Acquista un iPhone 5 o un Samsung Galaxy scontati del 90%, aste al centesimo Bidscream

"Nessuna classe tecnologica è definibile 'hi-tech', e la definizione stessa varia con il passare del tempo, cosa che ha portato gli uffici marketing delle varie aziende a descrivere via via praticamente ogni prodotto come high tech"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Mobile

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Sondaggi

Quale vorresti fosse l'argomento della prossima rubrica di Hi-Tech Italy?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Hi-Tech Italy

Chi è online

 1080 visitatori online