Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna inApple   

Hi-Tech Italy

  • Amministrazione
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In Rilievo

Vuoi collaborare con Hi-Tech Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

Tutte le news sui sistemi operativi per personal computer: Windows, Mac OS e Linux.

In Video


Huawei Ascend P7 - video
Recensione cuffie audio Philips CitiScape Downtown

La nostra recensione approfondita delle cuffie audio Philips CitiScape Downtown, ispirate nel design allo streetwear di New York City e perfette per impianti hi-fi e per smartphone

 

Home News Computer LG Electronics decide di uscire dal mercato dei tablet

LG Electronics decide di uscire dal mercato dei tablet

E-mail Stampa PDF
Logo LG ElectronicsLG Electronics, per i pochi che non lo sapessero, è una nota azienda che si occupa della realizzazione di prodotti tecnologici di vario genere che vanno dall'home entertainment alla telefonia mobile e molto altro ancora, mettendo a disposizione dei consumatori prodotti interessanti e realizzati con grande cura che hanno permesso a questa compagnia di ottenere il successo che oggi può vantare.

Negli ultimi anni LG, come molte aziende dello stesso settore, si è impegnata anche nella produzione di alcuni tablet per far parte di questo mercato di dispositivi in continua crescita in tutto il mondo, ma a quanto pare l'interesse nei confronti di questo mercato da parte della compagnia, probabilmente anche per la grande concorrenza presente, è andato sempre più scemando fino alla drastica decisione presa dall'azienda sudcoreana.

LG Optimus Tab G-Slate
Un portavoce di LG Electronics, Ken Hong, ha confermato con una e-mail spedita a Bloomberg, la decisione della compagnia di uscire momentaneamente dal mercato dei tablet, per concentrarsi maggiormente su quello degli smartphone.

La decisione, secondo Hong, non avrebbe nulla a che vedere con la recentissima presentazione da parte di Microsoft dei nuovi tablet Surface, ma sarebbe stata presa per consentire ad LG di consolidare la propria presenza al quarto posto nella produzione mondiale relativa al settore della telefonia mobile.

Bisogna anche ammettere che l'ultimo tablet di LG, l'Optimus Pad LTE non ha avuto un grande successo ottenendo risultati al di sotto delle aspettative, e questo ha certamente contribuito alla decisione presa.

Attendiamo futuri aggiornamenti per saperne di più.

Fonte: Engadget

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito iscriviti alla newsletter o sottoscrivi il Feed RSS, oppure seguici in tempo reale su Twitter.
 
Acquista un iPhone 5 o un Samsung Galaxy scontati del 90%, aste al centesimo Bidscream

"Nessuna classe tecnologica è definibile 'hi-tech', e la definizione stessa varia con il passare del tempo, cosa che ha portato gli uffici marketing delle varie aziende a descrivere via via praticamente ogni prodotto come high tech"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Mobile

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Sondaggi

Quale vorresti fosse l'argomento della prossima rubrica di Hi-Tech Italy?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Hi-Tech Italy

Chi è online

 2091 visitatori online