Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna inApple   

Hi-Tech Italy

  • Amministrazione
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In Rilievo

Vuoi collaborare con Hi-Tech Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

Tutte le news sui sistemi operativi per personal computer: Windows, Mac OS e Linux.

In Video


LG G Flex (D955) - video demo @ MWC 2014
Seguiteci su Facebook

Vi aspettiamo sulla Pagina Facebook di Hi-Tech Italy per commentare le news, dire la vostra, chiacchierare, confrontarci e partecipare a contest e sondaggi Smile

 

Home News Gadget Apple iPad 3: annuncio il 7 marzo e lancio il 16 marzo 2012?

Apple iPad 3: annuncio il 7 marzo e lancio il 16 marzo 2012?

E-mail Stampa PDF
Apple - logoL'annuncio ufficiale del tablet Apple di terza generazione, successore dell'iPad 2, si fa sempre più vicino se diamo retta al blogger statunitense Rene Ritchie, che afferma di averne avuto notizia da fonti che in passato si sono rivelate sempre affidabili.

Secondo queste fonti, Apple ha in programma di annunciare ufficialmente l'iPad 3 in occasione di un evento che si terrà mercoledì 7 marzo 2012, mentre i calcoli di MG Siegler, ex redattore di TechCrunch, indicherebbero come data probabile di lancio il 16 marzo 2012, confermando quanto avevamo scritto qualche tempo fa.

Apple iPad 3 - concept

Le voci di corridoio più insistenti parlano di 3 principali innovazioni che troveranno spazio sull'iPad 3: un display Retina ad alta risoluzione (2048 × 1536 pixel), un processore Apple A6 SoC quad-core ed il supporto per la connettività 4G LTE.

Sebbene nessuna di queste sia certa occorre precisare che per l'ultima parliamo sicuramente di un supporto a livello locale (ad esempio da parte dei gestori statunitensi Verizon Wireless e AT&T), probabilmente assente sulle versioni internazionali dell'iPad 3.

Nelle scorse settimane si è parlato inoltre del fatto che Apple potrebbe decidere di migliorare finalmente le fotocamere di qualità non eccelsa presenti sui modelli precedenti di iPad introducendo sensori da 5 o 8 Megapixel per quella posteriore ed una videocamera anteriore con supporto FaceTime HD.

Infine, molte voci indicano come probabile il prezzo di vendita che Apple avrebbe intenzione di assegnare al nuovo iPad 3, pari a $ 449, decisamente concorrenziale rispetto ai prodotti della concorrenza ma anche rispetto ai suoi predecessori.

Per quanto riguarda la data di lancio, se l'annuncio avverrà tra il 7 ed il 9 marzo, la commercializzazione dell'iPad 3 potrebbe avvenire negli Stati Uniti a partire dalla metà di marzo, precisamente il 16 marzo, come indica MG Siegler.

Fonte: iMore e parislemon

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito iscriviti alla newsletter o sottoscrivi il Feed RSS, oppure seguici in tempo reale su Twitter.
 
Acquista un iPhone 5 o un Samsung Galaxy scontati del 90%, aste al centesimo Bidscream
Pianetacelulare.it è una rivista online specializzata in telefonia, con schede tecniche e recensioni

"Nessuna classe tecnologica è definibile 'hi-tech', e la definizione stessa varia con il passare del tempo, cosa che ha portato gli uffici marketing delle varie aziende a descrivere via via praticamente ogni prodotto come high tech"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Mobile

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Sondaggi

Quale vorresti fosse l'argomento della prossima rubrica di Hi-Tech Italy?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Hi-Tech Italy

Chi è online

 1837 visitatori online