Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna inApple   

Hi-Tech Italy

  • Amministrazione
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In Rilievo

Vuoi collaborare con Hi-Tech Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

Tutte le news sui sistemi operativi per personal computer: Windows, Mac OS e Linux.

In Video


Huawei Ascend P7 - video
Seguiteci su Facebook

Vi aspettiamo sulla Pagina Facebook di Hi-Tech Italy per commentare le news, dire la vostra, chiacchierare, confrontarci e partecipare a contest e sondaggi Smile

 

Home News Varie Yahoo! partecipa al Safer Internet Day (SID) con il sito Yahoo! Safely

Yahoo! partecipa al Safer Internet Day (SID) con il sito Yahoo! Safely

E-mail Stampa PDF
Safer Internet Day - logoIn occasione della giornata mondiale della sicurezza in rete, promossa dall'Unione Europea, Yahoo! ha varato un nuovo sito web, denominato Yahoo! Safely, il cui scopo è quello di offrire consigli e suggerimenti sulla sicurezza in Internet.

Yahoo! partecipa dunque all'edizione 2012 del Safer Internet Day (SID) mettendo in campo la propria esperienza di azienda che opera sul web dispensando una serie di "dritte" per ragazzi, genitori ed insegnanti, mettendoli in guardia in particolare dal fenomeno del cyber-bullismo.

Yahoo! Safely - infografica

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:
Yahoo! sostiene il Safer Internet Day per creare esperienze on line più sicure per gli adolescenti

Il sito Yahoo! Safely offre ai minori, ai genitori e agli insegnanti suggerimenti e consigli sulla sicurezza on line


Milano 6 febbraio 2012
– Yahoo! partecipa al Safer Internet Day (SID) – 7 febbraio 2012- la giornata mondiale della sicurezza in rete per incoraggiare un utilizzo responsabile dei nuovi media tra i più giovani e propone una serie di consigli per aiutare i genitori e i bambini a gestire la propria privacy online e per navigare sul Web in maniera sicura. “Connecting generations!” è il tema scelto quest’anno per promuovere la comunicazione tra adulti e bambini/adolescenti e colmare il gap generazionale sui temi dei nuovi media.
 
Yahoo! promuove la partecipazione al Safer Internet Day attraverso Yahoo! Safely, il sito che offre ai genitori, agli insegnanti e ai ragazzi consigli e informazioni sulla sicurezza online. Il sito si occupa di temi quali gestire la propria reputazione digitale, evitare il cyber-bullismo, imparare a navigare in modo consapevole, e include anche un’utile guida su come utilizzare i prodotti Yahoo! in piena sicurezza.

In occasione del SID, gli adolescenti sono invitati a guardare e riflettere su “Combattiamolo insieme”,  un film sul cyber bullismo -diffuso da Childnet International, un partner di Yahoo! Safely - che offre spunti e testimonianze utili  per prevenirlo e combatterlo.

Yahoo! Notizie ha pubblicato un interessante articolo con i consigli che gli adolescenti, e in generale gli utenti di ogni generazione, dovrebbero tenere in considerazione per una navigazione più sicura e consapevole. Mentre, la community di Yahoo! Answers è invitata a condividere i suggerimenti per una navigazione in tutta sicurezza rispondendo alla domanda “Qual è il consiglio più importante che daresti a qualcuno che utilizza internet per la prima volta?”.

“La sicurezza on line è una priorità per Yahoo! che perseguiamo con Yahoo! Safely e sosteniamo con la partecipazione al Safer Internet Day. L’obiettivo è quello di aiutare i genitori, gli insegnanti e soprattutto i ragazzi stessi a salvaguardare la loro sicurezza in rete e creare per loro esperienze on line positive e produttive.” commenta Lorenzo Montagna A.D. e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia “È importante avere un approccio proattivo e dare ai nostri figli gli strumenti necessari per riconoscere ed evitare comportamenti che potrebbero essere dannosi per se stessi o per i loro coetanei.”
Approfondimento: Sito web Safer Internet Day

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito iscriviti alla newsletter o sottoscrivi il Feed RSS, oppure seguici in tempo reale su Twitter.
 
Acquista un iPhone 5 o un Samsung Galaxy scontati del 90%, aste al centesimo Bidscream

"Nessuna classe tecnologica è definibile 'hi-tech', e la definizione stessa varia con il passare del tempo, cosa che ha portato gli uffici marketing delle varie aziende a descrivere via via praticamente ogni prodotto come high tech"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Mobile

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Sondaggi

Quale vorresti fosse l'argomento della prossima rubrica di Hi-Tech Italy?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Hi-Tech Italy

Chi è online

 1704 visitatori online